Dopo Snapchat e Facebook ora è il momento di Instagram Stories, uno strumento col quale è possibile pubblicare una o più foto, video o boomerang in sequenza creando una sorta di montaggio di contenuti.
In super sintesi:
1. Snapchat ha creato una funzione con la quale ha fatto un gran successo: “Stories”.
2. Facebook non è rimasta a guardare. Ad agosto ha annunciato che avrebbe aggiunto una nuova funzione su Instagram (per chi non lo sapesse Instagram è del sig. Zuckerberg). Il nome del nuovo strumento? …”Stories”!
3. Instagram Stories è uno strumento col quale è possibile pubblicare una o più foto, video o
boomerang in sequenza creando una sorta di
montaggio di contenuti.
4. La storia ha una vita di 24h da quando viene pubblicata, dopodichè viene eliminata. I contenuti nelle storie sono modificabili con filtri, testo, disegni e aggiunta di menzioni o link.
5. Ora, qual’è la novità di questi giorni? La
novità è che ora è possibile utilizzare le Storie anche per creare degli
ads, ovvero
pubblicità (le inserzioni usufruiranno degli stessi strumenti per le inserzioni di Facebook:
Power Editor e
Gestione inserzioni)
Ecco a voi un nuovo linguaggio da studiare, imparare, sperimentare, arricchire… e se sarete bravi, da sfruttare.
Un esempio già abbondantemente condiviso da Instagram è la Storia realizzata da
Airbnb, e lo trovate
qui.
Airbnb è una delle 30 aziende che ha potuto testare lo strumento in anteprima.